Search   You are here:  little BLOG  




Scarica Subito E-Book
Gratuitamente !
Scopri come >>

 Il luogo dove leggi.... ed esprimi liberamente le tue opinioni !

Inviato da: Administrator Account
giovedì 15 aprile 2010 13.39.00

I Beatles hanno indubbiamente scritto pagine indelebili nell’ambito della storia della musica Rock grazie ad Album eccezionali quali: Rubber SoulSgt. Pepper's Lonely Hearts Club BandThe Beatles (White Album) o Revolver.
 
Su questi dischi sono già stati spesi fiumi di parole ed allora abbiamo deciso di parlare non dei migliori Album ma di provare ad individuare i peggiori. Nella valutazione, abbiamo preso in considerazione solo i loro Album in studio tralasciando quindi le compilations.  
 

Ecco il verdetto. I peggiori dischi dei Beatles sono:
 
Beatles for Sale – Senza ombra di dubbio uno degli album peggiori, forse il peggiore in assoluto. Sforzandoci possiamo tentare di salvare "I'll Follow The Sun", "I" m a Loser" e" Every Little Thing".
 
With the Beatles - Seconda fatica dei nostri, perde molta dell’energia rispetto al primo album. Fatta eccezione per "All My Loving" il resto dell’album risulta ovviamente divertente ed apprezzabile ma non evidenzia nulla di particolarmente interessante.
 
Yellow Submarine - L'album include solo sei canzoni effettivamente scritte dai nostri. Il resto sono brani strumentali particolarmente noiosi, creati dal produttore George Martin. Se consideriamo però, che i brani più noti, "Yellow Submarine" e "All You Need Is Love" erano già stati pubblicati, emerge che il disco è composto di soli quattro nuovi brani di cui due, "Hey Bulldog" e "It's All Too Much”, risultano essere assolutamente al di sotto degli standard Beatles.

Giusto per capire una volta di più quanto i Beatles sono stati grandi, basti considerare che anche alcune tra le presunte pagine peggiori come “With the Beatles” sono state comunque inserite da Rolling Stone tra i 500 migliori album di tutti i tempi. Non condividiamo molto le valutazioni di RS (restiamo ad esempio convinti che “Let It Be” o “Magical Mystery Tour” siano album decisamente migliori di “Please Please Me” che nella loro classifica li precede…) ma teniamone comunque conto ai fini di valutare quale enormità artistica i Beatles hanno rappresentato.

Good Vibrations!

Team
MusicaIndelebile.com

Segnala ad un Amico-a / Condividi

Share/Bookmark

 

Tags:

19 commenti...

Re: Il peggio degli scarafaggi

GRRR... non esistono album peggiori dei fab four, esistono solo album migliori. diciamo che i tre segnalati sono leggermente inferiori agli altri. :-))

Da BEATLE a   venerdì 16 aprile 2010 9.21.15

Re: Il peggio degli scarafaggi

Sui peggiori, concordo su tutta la linea. Magical Mystery Tour però nella mia classifica personale è tra i migliori.

Da Spybat a   venerdì 16 aprile 2010 9.21.23

Re: Il peggio degli scarafaggi

tolte le sessioni con il batterista prima di ringo starr questi sono effettivamente i peggiori. il canto del cigno let it be invece lo considero il mio preferito. dico anche che harrison è stato troppo sottovalutato rispetto a lennon e mccartney solo perchè firmava meno brani ed appariva meno. ascoltando i suoi albium da solista è possibile apprezzarne le capacità.

Da Steven86 a   venerdì 16 aprile 2010 9.21.37

Re: Il peggio degli scarafaggi

non male l'idea di parlare dei peggiori che in effetti sono questi anche dal mio punto di vista. tra quelli che ho sentito più volte, anche HELP non mi sembra un gran disco. richiesta: mi piacerebbe vedere "il peggio dei clash". grazie

Da Rocket Man a   venerdì 16 aprile 2010 9.59.01

INSETTICIDA INEFFICACE...

BEATLE - ok diciamo così :-) / Spybat - un'ottima colonna sonora / Steven86 - let it be è senza dubbio un'ottimo album, non a caso abbiamo inserito il video "dietro le quinte" di "Get Back" con lo strepitoso ingresso di billy preston a metà brano / Rocket Man - HELP non è un capolavoro ma lo riteniamo ben al di sopra dei tre citati. Sui clash prendiamo nota della richiesta GOOD VIBRATIONS!

Da Musica Indelebile Team a   sabato 17 aprile 2010 13.03.28

Re: Il peggio degli scarafaggi

come tutti anche i beatles hanno i loro bei lavori minori ma questi restano i più grandi ed influenti artisti che il rock abbia mai avuto. concordo sull'espressione "enormità artistica" da voi utilizzata. ok anche sui peggiori.

Da Marco a   lunedì 19 aprile 2010 9.25.07

Re: Il peggio degli scarafaggi

beatles for sale è veramente un pessimo disco. comunque le difficoltà nel trovare album "peggiori" la dice lunga sulla bravura dei beatles. personalmente ritengo Lennon una spanna sopra mccartney alla luce dei dischi prodotti dopo lo scioglimento (imagine e plastic ono band)

Da gipax a   lunedì 19 aprile 2010 9.25.12

Re: Il peggio degli scarafaggi

non amo e quindi non conosco moltissimo i beatles. però mi sono divertito ad ascoltare i brani migliori dei peggiori che avete segnalato rispetto ai pezzi degli album migliori presenti nella classifica dei 100 rock fondamentali. in effetti c'è un abisso. good vibrations anche a voi :-)

Da Astral a   lunedì 19 aprile 2010 9.25.19

Re: Il peggio degli scarafaggi

post semplice ma molto diretto e condivisibile. i peggiori sono effettivamente quelli indicati.

Da Fabri a   mercoledì 21 aprile 2010 15.04.28

INSETTICIDA INEFFICACE

Marco, Fabri - grazie / gipax - su lennon e mccartney da solisti ci limitiamo solo a rilevare che nei 100 fondamentali del rock Imagine era già presente e nell'ultimo aggiornamento è entrato in classifica anche plastic ono band / Astral - ottimo metodo, complimenti. GOOD VIBRATIONS!

Da Musica Indelebile Team a   sabato 24 aprile 2010 13.20.01

Re: Il peggio degli scarafaggi

i dischi peggiori saranno sicuramente questi ma questi 4 sono la band più sopravvalutata di tutta la storia della muisica. alle mie orecchie giungono solo banali canzonette commerciali.

Da Ringhio a   domenica 2 maggio 2010 7.43.46

Re: Il peggio degli scarafaggi

condivido tutto ma levatemi yoko ono dal video. la vera rovina del gruppo prima e di lennon poi.

Da Evol a   domenica 2 maggio 2010 7.44.06

Re: Il peggio degli scarafaggi

ci ho pensato molto ed in effetti potreste aver ragione sui peggiori. adoro i fabs almeno quanto i nerazzurri ma non a tal punto da poter pensare che abbiano fatto solo cose buone. bye bye

Da Special One a   domenica 2 maggio 2010 7.44.18

Re: Il peggio degli scarafaggi

mia figlia mi disse una sera sentendo help in televisione,papi la prof di educazione musicale mi ha detto che le canzoni dei beatles non le sopporta perche' sono troppo semplici sono canzonette dei cartoni animati ma la preside insiste ha farvi imparare le traduzioni in italiano con il flauto.io le risposi figlia mia questa e' la societa' vince sempre chi ha piu' soldi.in conclusione io dico che non mi sono mai piaciuti e' continuano a non piacermi, come questi 4 ragazzi hanno fatto ha tenere il mondo nelle loro mani con quelle canzonette.boooo ciao giuseppe

Da a   giovedì 13 maggio 2010 6.28.57

INSETTICIDA INEFFICACE

Evol - non siamo in grado di dire se Yoko Ono sia stata la rovina o meno dei fab four e di lennon ma è indubbio che sulle loro storie abbia inciso sensibilmente / Special One - da cosa dovremmo dedurre che ami i nerazzurri quanto i beatles?? ;-) / Ringhio & giuseppe parisi - ovviamente i gusti personali sono insindacabili. però un ulteriore ascolto degli album presenti nei 100 fondamentali del rock (Sgt Pepper.... in primis) forse potrebbe "ammorbidire" la vostra posizione :-) Grazie a tutti per i commenti e... GOOD VIBRATIONS!!

Da Musica Indelebile Team a   martedì 18 maggio 2010 8.17.51

Re: Il peggio degli scarafaggi

no!!!!! non riesco propio ad ammorbidire la posizione sui beatles,il fatto e che non mi gustano, le diro' NON SI OFFENDA ma dan persino un pizzico di ronzio fastidioso che il mio timpano fa davvero un'enorme fatica ha far entrare quel suono,pur avendo 40 anni e di help,michelle,love me do,yesterday e cosi' via ne ho sentito finche' basta. Sgt Pepper puo' essre pure in primis ma non ha niente che paragonare ha un'enorme supremazia di The Dark Side Of The Monn, ha mio parere. mi scusi la saluto GOOD VIBRATIONS!!

Da david a   martedì 18 maggio 2010 12.34.26

Re: Il peggio degli scarafaggi

nie-nte da fa-re... non mi entrano proprio. li ho ascoltati ho insistito ma niente scintilla. sono d accordo con chi ha detto che erano sopravvalutati. certo qualcosa di buono l avran fatto pure loro. ma ripeto o ti piacciono o non ti piacciono. buona musica a tutti da Giuliano

Da neroblu232 a   venerdì 13 agosto 2010 7.13.04

INSETTICIDA INEFFICACE...

neroblu232 - Giuliano, i gusti personali sono ovviamente insindacabili...ci mancherebbe :-) Dal nostro punto di vista dobbiamo "inevitabilmente" cercare di essere oggettivi come lo siamo nel redigere le classifiche sugli album fondamentali per ogni genere musicale. In questo senso, il peso storico dei 4 di Liverpool, anche alla luce del numero di Dischi presenti nella chart sui 100 fondamentali della Musica Rock, è per noi difficilmente opinabile. Buona musica anche a te e.... GOOD VIBRATIONS!!

Da Musica Indelebile Team a   venerdì 13 agosto 2010 7.49.31

Re: Il peggio degli scarafaggi

Insetticida Inefficace, per quanto riguarda la storia hai perfettamente ragione. Possono piacere o meno ma non si puo' (ed io non l'ho fatto) fare finta di niente. Ti diro' di piu'. Sono dispiaciuto del fatto che non rientrino nei miei gusti. A presto.....

Da neroblu232 a   lunedì 16 agosto 2010 13.05.19

Nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi Commento    Annulla  

  
 little Blog Top Post

  



Scarica Subito E-Book Gratis!

 

 

 


  

Promozioni Musica di Amazon.it >>>

SuperOfferte Musica su LaFeltrinelli.it >>>

Promozioni Musica su Ibs.it >>>


  
Home Page:Blues:Country:Elettronica:Etnica / World Music:Folk:Gospel:Italiana:Jazz:Rap / Hip-Hop:Reggae:R&B / Soul:Rock:little BLOG:Recensioni
Copyright © 2009-2015 MusicaIndelebile.com Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy