Search   You are here:  little BLOG  




Scarica Subito E-Book
Gratuitamente !
Scopri come >>

 Il luogo dove leggi.... ed esprimi liberamente le tue opinioni !

Inviato da: Administrator Account
mercoledì 21 aprile 2010 16.13.52

Parliamo solo ora di Michael Jackson perché solo ora sta finalmente scemando l’enorme effetto post morte carico (come sempre in questi casi) di ipocrisia e di grandi inutilità.
 
Dal nostro punto di vista, MJ ha prodotto il suo primo gioiello musicale pubblicando l’Album “Off The Wall” preceduto dallo straordinario hit single "Don't Stop’Til You Get Enough". Non a caso quindi, nel 1980 Jackson ha ricevuto ben tre premi agli American Music Awards, ha vinto il Billboard Music Award ed anche un Grammy Award.
 
Il successivo “Thriller” del 1982 è andato ben oltre le aspettative create da “Off the Wall” anche grazie all’incredibile impatto mediatico creato dai video che hanno accompagnato l’uscita del Disco e che ne diventarono straordinario veicolo promozionale.
 
I meriti di tutto questo successo sono da attribuire indubbiamente al talento di Michael ma la fondamentale presenza al suo fianco di un grandissimo della musica come Quincy Jones non è mai stata, a nostro avviso, sufficientemente enfatizzata.  
 
Dopo questo incredibile periodo, i successivi Dischi a partire da “Bad” sino a chiudere con il pessimo “Invincibile” non raggiungeranno più i vertici di creatività toccati in precedenza.
 
Il ritorno sulle scene (e sul palco), dopo il periodo più buio della sua esistenza, avrebbe dovuto aver luogo a partire dal 13 luglio 2009 alla O2 Arena di Londra (accompagnato dall’uscita di "This Is It”). Come poi sono andate le cose, è storia dei giorni nostri.
 
Tornando quindi al quesito del Post, MJ è stato indubbiamente il re del Pop. Lo è stato per la quantità di dischi venduti ma anche per capacità artistiche certamente superiori alla media e particolarmente “tagliate” proprio per l’ambito Pop. Siamo ulteriormente convinti di questo perché il Pop stesso denota oggi la mancanza di un talento come Michael Jackson. Chi ha preso il suo posto?

Qui non è un problema di gusti personali (i nostri vanno certamente in altra direzione…) ma di oggettività. Per chiarire ancor meglio il concetto, potremmo formulare un’altra domanda: Se non è stato MJ il re del Pop, a chi dovremmo attribuire tale titolo?


Good Vibrations!


Team
MusicaIndelebile.com

Segnala / Condividi

Share/Bookmark

 

 

 

Tags:

6 commenti...

Re: The King of Pop?

per me potevate continuare a non parlarne. inguardabile ed inascoltabile.

Da Metallo Pesante a   sabato 24 aprile 2010 13.03.01

Re: The King of Pop?

non è nelle mie corde musicali ma concordo sul fatto che è stato iòl re del pop. non è facile scindere la vicenda umana da quella artistica del personaggio ma riuscendovi il parere dovrebbe essere unanime. la domanda che fate infatti è corretta: chi se non lui? un grandissimo abbraccio NIK

Da Nikky a   sabato 24 aprile 2010 13.03.19

Re: The King of Pop?

non avrei mai perso del tempo per parlare di un essere del genere. devo solo farvi i complimenti per la scelta del video che trovo azzeccatissima.

Da Ringhio a   domenica 2 maggio 2010 7.45.03

Re: The King of Pop?

immenso, fantastico, inegugliabile e senza discussioni re del pop. non sopporto tutti quelli che ne parlano senza saperne nulla e probabilmente senza mai aver ascoltato i suoi meravigliosi dischi. grazie a voi per aver parlato del solo artista e delle sue creazioni con obiettività.

Da Nastrina a   domenica 2 maggio 2010 7.45.23

Re: The King of Pop?

premesso che capisco ed apprezzo Nastrina perchè parla con il cuore, questo per me resta nulla più che un buon entertainer. In ogni caso la rispsta alla domanda è "yes".

Da flipper a   domenica 16 maggio 2010 7.52.25

Re: The King of Pop?

pessimo uomo, pessimo artista. tra i due comu nque meglio l'artista.

Da slide master a   martedì 25 maggio 2010 12.58.25

Nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi Commento    Annulla  

  
 little Blog Top Post

  



Scarica Subito E-Book Gratis!

 

 

 


  

Promozioni Musica di Amazon.it >>>

SuperOfferte Musica su LaFeltrinelli.it >>>

Promozioni Musica su Ibs.it >>>


  
Home Page:Blues:Country:Elettronica:Etnica / World Music:Folk:Gospel:Italiana:Jazz:Rap / Hip-Hop:Reggae:R&B / Soul:Rock:little BLOG:Recensioni
Copyright © 2009-2015 MusicaIndelebile.com Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy