Search   You are here:  little BLOG  




Scarica Subito E-Book
Gratuitamente !
Scopri come >>

 Il luogo dove leggi.... ed esprimi liberamente le tue opinioni !

Inviato da: Administrator Account
domenica 6 marzo 2011 15.25.02

Questo post con alcuni bellissimi video è in realtà una dedica a sorpresa a una delle nostre iscritte più attive. Quest’articolo è anche un modo, spero non banale, per ringraziare tutte le iscritte a MusicaIndelebile.com in occasione della Festa internazionale della Donna del prossimo 8 Marzo.
 
Vi garantisco che questa iscritta, non sa nulla di quello che ho appena fatto. Per assurdo, se non entra nel Blog e non legge quest’articolo, non lo saprà mai.
 
Dovete sapere che né io né i componenti del Team di MusicaIndelebile conosciamo a livello personale questa ragazza, anche se ormai la corrispondenza tra noi è tale che la consideriamo un’amica, quasi parte integrante del nostro Team.
 
Sappiamo per certo che ha una grandissima passione per le immagini che accompagnano la musica, basti pensare che, quasi settimanalmente, da circa due anni, ci manda una mail con un video da guardare e qualche suo breve commento. Sappiamo anche che il suo lavoro ha molto a che fare con le immagini di cui è quindi grande esperta.  Abbiamo imparato a stimarla e apprezzarla oltre ogni limite per quello che riesce a trasmetterci. Ormai attendiamo la sua mail settimanale con l’emozione che accompagna un primo appuntamento.

Personalmente, le ho chiesto più volte di scrivere per noi ma non sono mai riuscito a convincerla. Ho deciso così di recuperare e pubblicare alcune sue mail creando forse una piccola storia che potrebbe anche essere la storia di ognuno di noi. Quella in cui nasce una passione.
 

Stai leggendo? Hai capito che parlo di te? No? Non pensi che sia possibile che parli di te? Allora proseguo fornendoti qualche indizio…
 

Uno dei primi video che ci avevi segnalato era Steppin Out di Joe Jackson. Ricordi ora?
Dicevi che: “… è un video che adoro. Ero poco più che una bambina, ma nonostante questo mi toccava fare spesso da baby sitter ai miei fratellini e una sera di fronte alla tv, presi il telecomando e zappingando qua e la scoprii, di fatto, MTV. Vidi così questo fotoromanzo in musica ed ero così eccitata che ricordo che presi il telefono per chiamare mia mamma sul lavoro e urlargli il mio entusiasmo per quella musica e quelle immagini…”.


Se stai leggendo, ormai hai capito che parlo di te. Allora, vado avanti con altre gemme tratte dal tuo immenso repertorio…
 

I Guess That's Why They Call It the Blues di Elton John:
“.. EJ con la banana da rockabilly, spettacolare..... mi sono innamorata della canzone a causa del video originale. E' la storia di una giovane coppia che viene separata durante la seconda guerra mondiale. l'abbigliamento, la semplicità di quell’epoca, la corrispondenza fatta ancora con le lettere, che scenario romantico….....”.


No Rain dei Blind Melon:
“.. incredibile, geniale, con quest’inizio pesantissimo nei confronti di un'improbaile ape maia, i richiami alla psichedelia, una musica che sembra subito nota, quel sentirsi a casa in quei campi di fiori…”. >>>>>


Lay Lady Lay di Hayes Magnet e Gemma: “…rivisitazione originale del 2 cuori e una capanna. Il parcheggio di roulotte, il camion della prima colazione, la vignetta di Gesù nella finestra e tutte quelle persone che saltano fuori dal letto con gli strumenti musicali. La prima volta che lo guardi sembra una roba troppo trash ma poi, non so come spiegare, man mano che lo riguardi, tocca qualcosa dentro…”. >>>>>


Crash Into Me di Dave Matthews:
“… sono molto legata a questo video, la prima volta che l’ho visto ero in Florida alla fine degli anni ‘90. I violini, le feste primordiali, le foreste, l'odore della pioggia, le danzatrici orientali, un romanticismo psichedelico e primitivo…” >>>>>


E ancora
qualche giorno fa ci segnalavi You Got Lucky di Tom Petty: “… ho ritrovato questo video degli anni '80. Era ancora l'epoca della guerra fredda, del Muro. Questo video sembrava così improbabile e futuristico allora quanto appare premonitorio e realistico adesso…”. >>>>>
 

Ed ora il gran finale… due giorni fa ad una mia richiesta, avevi risposto:

“… credo Gypsy dei Fleetwood Mac. Lei è magica, mi perdo nella storia di questo video. Lei va in soffitta, si guarda in uno specchio, e torna libera nei suoi ricordi, ”zingara” e felice. Ecco se potessi dedicare un video a tutte le donne per l’8 marzo forse, sceglierei questo…”.

 

Bene, ci sei riuscita, lo hai appena fatto!
 

Non dirò ovviamente nemmeno il tuo nickname
 per via della privacy e perchè, forse, potresti anche preferire che tutto questo resti solo un post dedicato a tutte le Donne. Spero però che ti riempia il cuore di gioia.... come quella bambina che, scoprendo il suo talento e le sue passioni, decise di telefonare alla mamma “urlandole” tutte le sue emozioni. 

 

Un grandissimo abbraccio a te, a tutte le Donne che amano la buona musica e….
Good Vibrations!  


WebMaster (& Team)
MusicaIndelebile.com

Segnala / Condividi

Share/Bookmark

 

Tags:

8 commenti...

Re: Immagini, Emozioni e Passioni al femminile

chi è? voglio conoscerla? una così me la sposo... :-))

Un augurone a tutte le donne per la loro festa!

Da Spybat a   lunedì 7 marzo 2011 11.28.18

Re: Immagini, Emozioni e Passioni al femminile

quanto miele ragazzi, non farà male tutto questo romanticismo. A parte gli scherzi, un bel post e complimenti all'iscritta, chiuque sia. Yo

Da Yo Yo a   lunedì 7 marzo 2011 11.28.37

Re: Immagini, Emozioni e Passioni al femminile

c'è poco da fare, siamo veramente una spanna sopra :-)))))
contraccambio l'abbraccio

Da Lady Day a   lunedì 7 marzo 2011 11.28.48

Re: Immagini, Emozioni e Passioni al femminile

L'HO LETTA ADESSO... MA SEI MATTO.... NON CI POSSO CREDERE... UNA DEDICA BELLISSIMA ED INASPETTATA.
NON SO CHE DIRE... SONO COMMOSSA.

AVEVI/AVEVATE ARCHIVIATO TUTTE LE MIE MAIL... I MIEI VIDEO.... I PICCOLI PENSIERI.... NON PENSAVO... RILEGGERMI E' STATO DAVVERO EMOZIONANTE.

GRAZIE !!

per Spybat: mi spiace ma sono già felicemente impegnata ;-)

Da Nastrina a   mercoledì 9 marzo 2011 9.40.27

Re: Immagini, Emozioni e Passioni al femminile

non vi ho mai scritto ma credo che la dedica anche se indiretta a tutte le donne meriti quantomeno un ringraziamento. un complimento a chi l'ha scritto

Da ciccia a   giovedì 17 marzo 2011 15.24.10

Emozioni

@ Lady Day - sì credo proprio di sì ;-)
@ Nastrina - Grazie a te.
@ ciccia - grazie anzitutto per aver scritto il tuo primo commento. Ora che hai "rotto il ghiaccio"... non smettere più.... :-)

Da MusicaIndelebile WebMaster a   giovedì 17 marzo 2011 15.33.08

Re: Immagini, Emozioni e Passioni al femminile

Beh, posso dire che è fantastico. Grazie per le informazioni ... queste informazioni mi aiuterà molto in pochi giorni ..

Da a   giovedì 30 giugno 2011 8.08.01

Re: Immagini, Emozioni e Passioni al femminile

@ Elizabeth - il tuo italiano non è ancora perfetto :-) ma il tuo messaggio è arrivato forte e chiaro.... Grazie!
MI Webmaster

Da 1814706@aruba.it a   giovedì 30 giugno 2011 8.16.36

Nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi Commento    Annulla  

  
 little Blog Top Post

  



Scarica Subito E-Book Gratis!

 

 

 


  

Promozioni Musica di Amazon.it >>>

SuperOfferte Musica su LaFeltrinelli.it >>>

Promozioni Musica su Ibs.it >>>


  
Home Page:Blues:Country:Elettronica:Etnica / World Music:Folk:Gospel:Italiana:Jazz:Rap / Hip-Hop:Reggae:R&B / Soul:Rock:little BLOG:Recensioni
Copyright © 2009-2015 MusicaIndelebile.com Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy